POLIZIA
Un 24enne senegalese è stato arrestato dalla polizia di Parma per rapina impropria.
Attorno alle 13 di ieri le Volanti sono intervenute in un noto negozio di abbigliamento del centro, dove un uomo - in base alla segnalazione al 113 - aveva appena cercato di rubare della merce. L'addetto alla sicurezza aveva notato un africano entrare nel negozio in ciabatte, nonostante stesse piovendo. Poco dopo è uscito dai camerini con le tasche rigonfie e si è diretto verso l'uscita. Fermato dall'addetto per un controllo, il giovane straniero ha reagito con spintoni e minacce, per fuggire.
Gli agenti di polizia hanno proceduto al controllo: il giovane aveva nelle tasche 5 profumi da uomo presi dalle scatole in negozio, nonché un paio di scarpe e un berrettino, che lo straniero indossava al momento del controllo della polizia. Il valore totale della merce era di 158 euro; merce tra l'altro danneggiata e non rivendibile.
In questura è emerso che si trattava di un senegalese 24enne residente fuori provincia, con precedenti per innumerevoli reati contro il patrimonio e per stupefacenti. L'uomo è stato arrestato per rapina impropria e, dopo la convalida dell'arresto, è in carcere a Parma.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata