PARMA FACCIAMO SQUADRA
Ecco alcune immagini che raccontano la tappa parmense degli anolini solidali, l’iniziativa di Parma Facciamo Squadra che ha saputo coinvolgere migliaia di persone unite da un’unica missione: contrastare la povertà, una realtà che colpisce una persona su dieci anche nel nostro territorio.
Al Centro Anziani il Tulipano, trasformato per tutta la settimana in fabbrica della solidarietà, si sono dati il cambio diverse centinaia di volontari.
Ma l’iniziativa ha avuto un respiro molto più ampio. Per tredici giorni, oltre 2.500 volontari – tra cittadini, associazioni, imprese e rappresentanti delle istituzioni – si sono alternati tra le spianatoie e alla guida dei furgoni refrigerati, in undici luoghi di produzione. Un’incredibile mobilitazione che ha visto protagonisti nove comuni: Parma, Fidenza, Noceto, Sorbolo, Colorno, Collecchio, Lesignano, Traversetolo e Borgotaro.
Un intero territorio si è unito in un grande abbraccio solidale per sostenere le 4.000 famiglie in difficoltà economica che si affidano agli Empori solidali Parma, Valtaro e Valparma, oltre che alle Caritas di Parma e Fidenza.
Gli anolini solidali, congelati e confezionati in pacchi da un chilo, saranno disponibili di carne, al formaggio, vegetariani e senza glutine: dal 5 dicembre nei punti vendita Conad di Parma e provincia; l’8 dicembre a Parma in piazza Garibaldi, a Borgotaro in piazza Manara e presso la Caritas di Fidenza; il 14 dicembre al Fidenza Village.
Per ogni euro donato, Fondazione Cariparma, Barilla e Gruppo Chiesi aggiungeranno un euro ciascuno.
Un’iniziativa che ancora una volta dimostra la forza della solidarietà di questo territorio.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata