Iniziativa
Un anno fa, per un malore improvviso, ci lasciava, a 59 anni, Giovanni Rossi, immobiliarista, socio della Mediatori associati, molto conosciuto e apprezzato in città. Fu soccorso subito dalla moglie, poi arrivarono medico e infermieri del 118. Ma non ci fu nulla da fare: la vita di Giovanni, per tutti gli amici Gio, sportivo, sano e pieno di energie fu annientata in un attimo.
In questo primo anniversario della sua scomparsa, per ricordarlo, amici ed aziende legate a lui da rapporti lavorativi ed affettivi, hanno reso possibile «Cuoriamoci», un’iniziativa organizzata da Privatassistenza Langhirano, Collecchio e Traversetolo, volta a promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il senso di questo progetto è proprio l'importanza della prevenzione. Sempre. Anche in mancanza di malattie pregresse o di sintomi particolari, è importante prenderci cura del nostro cuore.
Nelle giornate 10-11-12 gennaio, le persone appartenenti alla cosiddetta fascia di età a rischio, ovvero tra i 40 e i 70 anni, potranno prenotare, gratuitamente, una serie di esami e di controlli legati al benessere del cuore, chiamando il numero 3358037885.
Gli esami, che saranno eseguiti da professionisti presso il Nuovo Poliambulatorio Sant’Orsola di Parma (che si trova in via Sidoli 9/a) comprenderanno: un emocromo, un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma e una visita cardiologica accurata.
L’iniziativa, che, occorre ribadirlo, è completamente gratuita, si propone di sensibilizzare le persone del territorio sull’importanza della prevenzione. Grazie poi alla generosità dei tanti amici di Giovanni, l'intento è quello di riuscire a trasformare questo progetto in un appuntamento fisso di inizio anno.
r.c.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata