Viale Bottego
Quelle impalcature piazzate sulla facciata del mega condominio tra viale Bottego e piazzale Dalla Chiesa, da mesi, stanno azzoppando il fatturato e gli affari dei negozi che si trovano sotto il porticato.
Ma da qualche settimana, lo abbiamo già raccontato, non è solo questione di giro d'affari in calo. Ma di negozi svaligiati.
I ponteggi infatti sono stati scelti come comode vie d'accesso dai ladri che hanno capito che gli esercizi commerciali a piano terra sono blindati. Ma non al livello superiore.
Si sono così susseguiti i colpi messi a segno con coraggio acrobatico: i ladri salgono al livello più alto sfruttando le scalette tra i livelli dei ponteggi e poi si infilano nelle finestre e nei controsoffitti ancora non protetti da inferriate. Quindi si buttano sulle casse per cercare di rubare tutto quello che trovano.
Diversi negozianti sono stati colpiti e alcuni di loro hanno scelto un nuovo antifurto: dormono nei negozi. Come ha fatto il gestore cinese di un bar che l'altra notte, verso le due, ha visto un ladro che si aggirava sulla impalcatura. Ovviamente vista l'ora non si trattava di un operaio impegnato nei lavori di rifacimento della facciata come dimostra un altro dettaglio: quando si è visto scoperto è fuggito a gambe levate. I ladri sono avvisati: qui non suona la sirena. Ma c'è il padrone di casa che aspetta.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata