STASERA
Appuntamento con il true crime stasera a San Pancrazio. Ospite illustre il generale Luciano Garofano, già comandante del Ris di Parma, che sarà nella sede dell'Avis comunale Parma (via Mori 5/a) per un incontro in cui dialogherà con Paola Guatelli, giornalista della Gazzetta di Parma.
Sarà l'occasione per parlare dei tanti casi di cronaca nera di cui si è occupato nella sua lunga carriera, da quando si trovava a Parma al comando del Ris, ovvero dal 1995 al 2009, fino ai giorni nostri: Tommy Onofri, Cogne, il delitto di Novi Ligure, il delitto di Perugia, gli omicidi di Donato Bilancia tanto per citarne alcuni.
Inoltre in queste ultime ore alcuni casi hanno avuto importanti svolte: la riapertura del delitto di Garlasco per esempio, oppure l'iscrizione nel registro degli indagati di Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich morta a Trieste, accusato di omicidio. Si parlerà della prova scientifica: tecniche come, l'analisi del Dna, il Bloodstain pattern analysis, il crimescope - per citarne solo alcune - che hanno rivoluzionato il modo di fare le indagini.
L'incontro, aperto a tutti, rientra nella rassegna «Donare cultura» promossa da Avis Comunale Parma: inizio alle 20.30.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata