×
×
☰ MENU

PARMA

Due giovani fermati per spaccio: il questore emette il divieto di entrare al Parco Ducale (e vie limitrofe) per 18 mesi

Due giovani fermati per spaccio: il questore emette il divieto di entrare al Parco Ducale (e vie limitrofe) per 18 mesi

22 Luglio 2025, 09:28

Spacciavano al Parco Ducale, non lontano dall'Università. Scoperti dai carabinieri, due stranieri sono finiti nei guai e ora il questore di Parma ha adottato nei loro confronti due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane. 

Il 27 marzo scorso, militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Parma, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, hanno notato un giovane con fare sospetto su una panchina al Parco Ducale: si guardava attorno e armeggiava come se volesse nascondere qualcosa. Alla vista dei carabinieri, ha cercato di allontanarsi velocemente ma è stato fermato. Si trattava di un ventenne, con un quantitativo di droga ben superiore a quello legato al mero uso personale.

Il 16 aprile scorso, invece, militari del Comando Stazione Carabinieri di Parma Centro hanno sorpreso un altro giovane che tentava di offrire della sostanza stupefacente a un carabiniere in borghese. Nel momento in cui il militare si è qualificato, il giovane ha tentato la fuga, spintonandolo. Ma grazie all'intervento di un’altra pattuglia il ragazzo è stato fermato. Aveva hashish e un'ingente somma di denaro, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto accaduto (e del fatto che i due avevano precedenti specifici e avevano già avuto un avviso orale), il questore di Parma ha emesso per i due giovani il divieto di accesso alle aree urbane per la durata di 18 mesi. Non potranno entrare al Parco Ducale né trovarsi nelle vie limitrofe. 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI