carabinieri
Nell’ultima decade di luglio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma, Colonnello Andrea Pagliaro, ha ricevuto tre marescialli dell’Arma, recentemente assegnati in città dopo aver completato il Corso di Formazione Triennale presso la rinomata Scuola Marescialli di Firenze, che andranno a rinforzare i reparti operanti in provincia.
Questi nuovi elementi, particolarmente qualificati non solo grazie ai contenuti trattati durante il loro percorso formativo, al termine del quale hanno conseguito la Laurea Triennale in “Scienze Giuridiche della Sicurezza” presso l’Università di Firenze, sono stati destinati tutti alle Stazioni, vero e saldo fulcro dell’attività dell’Arma su tutto il territorio nazionale.
I marescialli neo-arrivati sono già operativi e stanno mettendo a frutto l’intenso periodo di addestramento e preparazione, con l’obiettivo primario di assicurare la fondamentale continuità nella sicurezza del territorio, anche nei centri urbani minori, compito e responsabilità che da sempre caratterizzano l’azione dell’Arma.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata