×
×
☰ MENU

CARABINIERI

Controlli dei Nas in strutture per anziani a Parma e nella Bassa: scoperte alcune irregolarità

Controlli dei Nas in strutture per anziani a Parma e nella Bassa: scoperte alcune irregolarità

14 Agosto 2025, 09:27

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Parma hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria in una casa residenza per anziani nella Bassa Parmense. 
E' stata scoperta una non corretta registrazione dei farmaci ad azione stupefacente sul registro di carico e scarico, in violazione della normativa di settore. Al titolare della struttura è stata comminata una multa di 500 euro.

A Parma, i militari del Nas e il personale dell’Unità di Valutazione Geriatrica dell’Ausl hanno effettuato un’ispezione in due strutture socio-assistenziali per anziani. In entrambe è stata riscontrata la presenza di alcuni ospiti con un grado di
autosufficienza non compatibile con la tipologia di struttura. Per questo l’Autorità sanitaria ha disposto che quelle persone siano spostate in contesti più idonei alle loro condizioni di salute.

Le ispezioni rientrano nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla 2025”, disposta su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, che prevede l’intensificazione dei controlli nelle strutture socio-assistenziali e di riabilitazione. 
I carabinieri non hanno rivelato i nomi delle attività coinvolte. 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI