Polizia
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Parma è intervenuta in due distinti episodi legati a furti in esercizi commerciali, arrestando un 53enne italiano per rapina impropria e denunciando un 26enne senegalese per tentato furto aggravato e inosservanza a provvedimenti dell’autorità.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 11:05 del mattino presso il supermercato Esselunga, a seguito della segnalazione di un uomo che, dopo aver rubato alcune forme di parmigiano, ha spintonato un dipendente nel tentativo di fuggire. L’autore del gesto, un 53enne italiano, pluripregiudicato, era già noto alle forze dell’ordine per furti precedenti nello stesso punto vendita.
All’arrivo delle Volanti, la vittima ha subito indicato l’uomo, che si trovava ancora nelle vicinanze. Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di uno zaino, ma senza la merce sottratta. Accompagnato in Questura, è stato arrestato per rapina impropria e trasferito in carcere. L’uomo risulta disoccupato, nullatenente e già sottoposto a misura di prevenzione (avviso orale) emessa dal Questore di Parma nel 2023.
Nel pomeriggio, un secondo intervento è scattato presso il negozio Risparmio Casa, dove il personale di sorveglianza aveva fermato un 26enne mentre tentava di allontanarsi con un regolatore per la barba e una macchinetta tagliacapelli, entrambi poi recuperati.
All’interno dello zaino del giovane, gli agenti hanno rinvenuto una busta schermata con fogli di alluminio e nastro isolante, usata per eludere i dispositivi antitaccheggio. Lo zaino è stato sequestrato, mentre l’uomo, anch’egli pluripregiudicato, è risultato destinatario di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Parma per quattro anni, emesso nel 2025. Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata