×
×
☰ MENU

DAL 29 SETTEMBRE

Anas, al via la prima fase dei lavori di pavimentazione della tangenziale nord ovest

Sarà chiusa al traffico in maniera alternata la corsia di marcia o la corsia di sorpasso in tratti saltuari per una lunghezza massima di 700 metri

Emilia Romagna, anas: al via la prima fase dei lavori di pavimentazione della ss 9var tangenziale nord ovest di parma

25 Settembre 2025, 10:41

Anas ha programmato il piano dei lavori di pavimentazione lungo il Sistema Tangenziale di Parma, dal km 0 al km 18,644.

La prima fase dei lavori interesserà la strada statale 9Var “Tangenziale Nord Ovest di Parma” tra il km 9 ed il km 8,200 e tra il km 5,400 ed il km 5,900 in direzione Reggio Emilia.

Da lunedì 29 settembre, per consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione, in direzione Reggio Emilia, verrà chiusa al traffico in maniera alternata la corsia di marcia o la corsia di sorpasso in tratti saltuari per una lunghezza massima di 700 metri.

Fino al termine dei lavori, programmato per venerdì 24 ottobre, i mezzi potranno transitare sulla corsia libera da cantiere.

Quando la fase di questi lavori interesserà anche il tratto adiacente alle rampe di uscita degli svincoli n. 6 e 6 bis, queste saranno interdette al traffico in maniera alternata, così da garantire sempre all’utenza stradale l’uscita in direzione di Viale Europa.

I lavori riguardano il risanamento profondo del piano viabile e questo richiede l'esecuzione delle attività in maniera continuativa. Pertanto, le limitazioni alla circolazione saranno attive dal 29 settembre al 24 ottobre.

Al termine di questa prima fase saranno eseguiti ulteriori lavori di pavimentazione in altri tratti del Sistema Tangenziale di Parma la cui ultimazione è prevista entro il corrente anno.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI