×
×
☰ MENU

Autobus

Da lunedì prossimo modifiche ai percorsi delle linee urbane 12 e 15 - I percorsi

Appennino parmense:_sette nuovi autobus Tep per il servizio extraurbano

Foto d'archivio

21 Novembre 2025, 16:29

Da lunedì 24 novembre, entreranno in vigore alcune variazioni di percorso per le linee urbane 12 e 15. A comunicarlo è Tep, a seguito di un'analisi mirata a migliorare l’efficienza del trasporto pubblico urbano, evitare ritardi e ottimizzare il servizio.

Linea 12: svolta provvisoria da via Fleming
In arrivo da via Monsignor Colli, la linea 12 svolterà su via Fleming anziché su via Jenner, per poi riprendere il suo solito percorso su piazzale Caduti del Lavoro: la modifica intende ridurre i rallentamenti causati dalla chiusura del passaggio a livello tra via Monsignor Colli e strada Valera di Sopra, frequentemente causa di code e problemi di svolta su via Jenner. La modifica è in fase di sperimentazione. Al termine di questo periodo, Tep ne valuterà l’efficacia e deciderà se mantenerlo o meno. GUARDA LA MAPPA

Linea 15: nuovo percorso per migliorare la regolarità
Già definitive sono invece le variazioni di percorso che interessano la linea 15.

  • In arrivo al capolinea sud, il bus percorrerà via Jacobs anziché via Bonati e via Casaburi. Queste due saranno invece percorse dopo la ripartenza dal capolinea.
  • Il tratto di via Martiri di Cefalonia sarà percorso in entrambe le direzioni, sostituendo il precedente tragitto che prevedeva il passaggio da via Alberti in direzione nord.
  • La linea 15 attraverserà viale Duca Alessandro e viale Solferino, evitando l’anello nord-est della Cittadella (via Racagni e viale delle Rimembranze).
  • In centro città, il bus passerà per via Garibaldi sia all'andata che al ritorno, saltando via Verdi.
  • Infine, da via Cagliari la linea svolterà direttamente su via Europa senza passare per via Milano.  GUARDA LA MAPPA

    Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.tep.pr.it oppure contattare il servizio clienti Tep al numero 840 222222.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI