Top imprese Parma
In occasione della seconda edizione di “Top Imprese Parma”, è stata stilata la classifica delle prime 1000 aziende parmensi. L'iniziativa, realizzata dalla Gazzetta di Parma e promossa dall’Unione Parmense degli Industriali in collaborazione con l’Università di Parma con il patrocinio dee dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, ha proposto anche quest'anno una ricerca, condotta in collaborazione con l’Università e l’Unione parmense degli industriali, capace di scattare una fotografia dello stato di salute dell’economia parmense partendo dai numeri dell’andamento economico, patrimoniale e di rischio finanziario delle prime 1.000 aziende per fatturato. I dati presi in riferimento sono quelli del bilancio 2024, analizzati da una “squadra” di economisti guidata dal prorettore Pier Luigi Marchini e dalla professoressa Veronica Tibiletti, entrambi professori ordinari di Economia aziendale all'Università di Parma.
Prima in classifica è Barilla, seguita a ruota da Chiesi Farmaceutici. Occupa la terza posizione l'impresa Pizzarotti, a cui succedono in ordine Bonatti, Sicim, Vender, Socogas, Red lions srl, Bormioli spa e Stef Italia spa.
Le prime 1.000 aziende della provincia di Parma raggiungono un valore di ricavi di 39,4 miliardi, totale dei ricavi in crescita del 5,1% rispetto all’anno precedente.
Per la classifica completa, è possibile accedere al seguente link previa registrazione o login: Classifica delle migliori 1000 aziende di Parma - Gazzetta di Parma
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata