CARABINIERI
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di S. Pancrazio hanno concluso una complessa investigazione che, sulla base degli elementi fin qui raccolti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, ha portato alla denuncia di una 50enne, residente fuori regione ritenuta la presunta responsabile del reato di truffa.
Ingannata dalla solita truffa della vendita on-line di prodotti, che non vengono mai consegnati o che materialmente non esistono, un 55enne residente a Parma.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, alcuni mesi fa il 55enne ha notato l’annuncio, su un sito on line relativo alla vendita di 4 pneumatici con relativo cerchio, al prezzo di 400 Euro.
Il prezzo vantaggioso aveva inizialmente destato qualche sospetto, ma le rassicurazioni “del venditore” lo avevano convinto ad effettuare un bonifico di 400 euro per concludere l'affare.
La pseudo venditrice, per rassicurare il 55enne circa l’invio degli pneumatici ha inviato una foto di una ricevuta di spedizione.
La vittima, trascorsi alcuni giorni, non avendo ricevuto notizie, ha provato a contattare il venditore che, come purtroppo spesso accade, è sparito nel nulla (telefono sempre spento ed annuncio online rimosso). Rassegnatosi all’evidenza, il 55enne si è recato presso la stazione Carabinieri di S. Pancrazio per sporgere formale denuncia. I militari hanno immediatamente dato inizio alle indagini e, attraverso la minuziosa analisi della documentazione bancaria e telefonica acquisita, hanno individuato quella che al momento è ritenuta la presunta responsabile del reato.
Si tratterebbe di una 50enne italiana, residente nel milanese, gravata da numerose segnalazioni di polizia per fatti analoghi che, al termine dei riscontri, sulla base degli elementi raccolti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuta responsabile del reato di truffa.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Piazza Hotels & Residences Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata