×
×
☰ MENU

PARMA

Via Marmolada: i carabinieri rintracciano una donna scomparsa e trovano un ricercato nascosto nell'auto

I carabinieri rintracciano una donna scomparsa in via Marmolada e trovano un ricercato nascosto nell'auto

22 Gennaio 2026, 10:48

I carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente hanno arrestato un 30enne, italiano, residente fuori regione, in virtù di un provvedimento restrittivo per maltrattamenti in famiglia emesso dalla Procura di Brescia.

L'intervento che ha portato all'arresto ha preso il via martedì mattina nell'ambito delle ricerche di una donna scomparsa (lunedì infatti un famigliare aveva fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri di strada delle Fonderie). Le pattuglie, impegnate a setacciare la città, si sono concentrate sulla ricerca dell'auto a bordo della quale la donna si era allontanata, rintracciata nei pressi di via Marmolada. E poco dopo la donna è stata ritrovata: era nelle vicinanze, in buone condizioni di salute, chiarendo che si era trattato di un allontanamento volontario.
Il controllo della vettura però ha riservato sviluppi inaspettati. Nell'auto c'era il 30enne, ritenuto estraneo alla vicenda dell’allontanamento, che si era sdraiato sui sedili posteriori, probabilmente per non farsi vedere dai carabinieri, con i quali si è mostrato agitato. Dal controllo in banca dati è emerso che sull'uomo pendeva un provvedimento di carcerazione per una pena detentiva di un anno, 11 mesi e 10 giorni, per maltrattamenti in famiglia commessi a partire dal 2023 in provincia di Brescia. Così l'uomo, che era irreperibile, è stato arrestato. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI