agenda
Auditorium del Complesso monumentale della Pilotta, alle 17 La Fondazione Museo Bodoniano propone l’incontro «La moda ai tempi di Bodoni», conversazione sulla moda femminile e maschile tra Ancien Régime ed epoca napoleonica. Relatore sarà lo storico dell’arte e della moda Alessandro Malinverni.
Piazza Garibaldi, alle 18,30 Manifestazione pubblica «Iran per la Libertà», sotto i Portici del Grano. Obiettivo, esprimere solidarietà concreta al popolo iraniano e denunciare le violenze, la repressione e le gravi violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime islamico in Iran. Gli organizzatori sottolineano come, a fronte della portata storica delle proteste in Iran, in Italia continui a mancare un adeguato sostegno pubblico e mediatico.
Busseto, Teatro Verdi, alle 21 «Fare un fuoco» inaugura la nuova stagione teatrale. In scena alle 21 al Teatro Verdi di Busseto, Luigi D’Elia dà vita a una storia intensa e viscerale, dura ma al tempo stesso intrisa di meraviglia e timore. Il testo, scritto insieme a Francesco Niccolini, è liberamente ispirato ai Racconti dello Yukon di Jack London. Dopo il successo di Zanna Bianca, i due autori tornano a esplorare la natura selvaggia del Grande Nord. Per info: 0524 92487 o il sito www.bussetolive.com
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata