×
×
☰ MENU

La ricetta della domenica - Bignè farciti ai lamponi

La ricetta della domenica - Bignè farciti ai lamponi

08 Luglio 2021, 08:47

Voglia di una merenda golosa? Eccovi questi favolosi bignè proposti dall'amica Peppa! "Sono un vortice di bontà, perfetti per la merenda dei più piccoli ma andranno a ruba anche fra gli adulti. Divertitevi a prepararli! "  

 Ingredienti
Per i bignè:
Gr 150 farina 
Gr 50 zucchero 
4 uova 
Gr 125 acqua 
Gr 125 latte 
Gr 120 burro 
1 presa di sale 


Per la farcia:
Gr 300 lamponi 
Gr 30 zucchero 
Gr 400 panna 
Gr 50 zucchero a velo 

Preparazione
In una casseruola, poniamo sul fuoco l’acqua e il latte con il burro e il sale; non appena raggiunge il bollore allontaniamo dal fuoco e uniamo la farina e lo zucchero in un sol colpo. Rimettiamo sul fuoco la casseruola e mescoliamo continuamente con un cucchiaio di legno sino a che la pasta si staccherà agevolmente dal fondo e dalle pareti sfrigolando.

Allontaniamo dal calore e incorporiamo un uovo alla volta mescolando con energia. Trasferiamo la pasta in una sac a poche con beccuccio a stella e formiamo i bignè sulla placca del forno ricoperta con la carta forno. Inforniamo a 185° per 20/25 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare.

Nel frattempo frulliamo gr 200 di lamponi con lo zucchero, montiamo la panna con lo zucchero a velo e incorporiamo il tutto. Dividiamo i bignè a metà, uniamo la farcia e ricomponiamo. Decoriamo con i lamponi rimasti.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI