La proposta della Peppa, tra le ricette pubblicate nell'inserto La domenica.
"Perfetta per la prima colazione e non solo, questa ricetta me l'ha passata Daria, un'amica del coro. Ebbene sì faccio parte di un coro; nessuna velleità credetemi, ma tanto desiderio di stare in compagnia e divertirsi, trascinati dalla nostra maestra Marialaura di origine argentina che, chiaramente, ha la musica nel sangue. Un bellissimo gruppo che quest'anno conta più di 50 elementi; non c'è che dire: tanta allegria, tanti concerti, tante abbuffate... da cui però scaturiscono queste delizie. Per cui ben venga il tutto".
INGREDIENTI
gr. 100 farina gr. 150 zucchero 4 uova 1 bicchiere di plastica di olio di semi gr. 150 amaretti frullati gr. 150 cioccolato fondente 1 bustina scarsa di lievito
PREPARAZIONE
Con le fruste montiamo lo zucchero con l'olio aggiungiamo le uova intere, la farina, il lievito e amalgamiamo bene il tutto. Alla fine aggiungiamo gli amaretti frullati e il cioccolato tritato a pezzetti con il coltello. Conoscete il tronchetto perché il cioccolato non si depositi sul fondo della torta prendete un sacchetto per alimenti vi inserite il cioccolato a pezzi e poca farina scuotete per bene sino ad infarinare il cioccolato e lo amalgamate all'impasto per ultimo. In forno a 160 gradi per 35/40 minuti (teglia cm. 26). In questo modo il cioccolato sarà distribuito uniformemente nella torta.
COSTO DEL PIATTO: 9
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata