RICETTA
W la pasta che gioca a nascondino, facendo da paravento e da coltre, ma pure da veicolo che li trasporta al naso e al palato, aromi e sapori di ingredienti celati alla vista.
LA RICETTA
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghettini
Per il burro all’ostrica:
120 g di burro
6 ostriche n 1
shiso
levistico
finocchio di mare qb
Preparazione
Per la preparazione del burro, bisogna sgusciare e frullare le ostriche con la loro acqua, e poi amalgamarvi il burro a pomata fino a rendere il composto omogeneo. Una volta pronto va conservato in frigo o in freezer.Occorre scolare la pasta al dente e mantecarla con il burro alle ostriche finché non si é sciolto e incorporato del tutto. Disporre su ciascun piatto gli spaghetti raccolti a nido lungo, adagiarvi sopra il trito fino di shiso levistico e finocchio di mare.
Federico Capocasa Eugenio Restivo
Soj (Parma)

Federico Capocasa ed Eugenio Restivo e sono gli chef di Soj, locale aperto nel 2021, in borgo del Parmigianino a Parma. In una sessantina di metri quadri, per un totale di 16 coperti soltanto, i due chef dalla loro cucina a vista escono a servire ai tavoli proposte spiccatamente stagionali e contemporanee, declinate anche in piccole porzioni, perfette per organizzare a piacere con gli ospiti dei percorsi sartoriali in cui assaggiare più piatti.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata