CARABINIERI
Vagava per Salsomaggiore in stato confusionale, brandendo un bastone: un 46enne di Perugia è stato portato in ospedale per accertamenti e sarà denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, possesso di strumento atto ad offendere e rifiuto di fornire le generalità.
Due giorni fa una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Salsomaggiore, mentre passava nel centrale viale Matteotti, ha notato sul marciapiede un uomo che, in evidente stato confusionale, camminava avvolto in una specie di asciugamano. L'uomo si è mostrato aggressivo, agitando verso i militari dell'Arma un bastone che aveva con sé e rifiutando di fornire le sue generalità.
I carabinieri, con molto tatto e prudenza, lo hanno calmato e disarmato, per poi portarlo in caserma. Gli accertamenti svolti tramite le banche dati dell’Arma hanno permesso di scoprire che si trattava di un 46enne di Perugia, i cui famigliari avevano denunciato l’allontanamento il giorno prima.
Trovato nei pressi di Bardi, in stato confusionale, durante la notte era stato portato all’ospedale di Vaio per essere sottoposto ad accertamenti sanitari ma era riuscito a fuggire; il 46enne ha poi raggiunto Salsomaggiore a piedi. Il Tso è stato disposto per assicurare all'uomo i trattamenti sanitari del caso. Per l'accaduto, il 46enne sarà poi denunciato.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata