L'appuntamento è dal lunedì al venerdì, prima di ogni telegiornale in compagnia degli chef Roberto Conti, Luca Zanga e Marcello Zaccaria
Accompagnati nel racconto da Sandro Piovani (responsabile delle nostre pagine di Gusto) si alternano nelle cucine dell'Academia Barilla, Roberto Conti (già chef stellato e ora impegnato al ristorante Parmigianino all'interno del Grand Hotel de La Ville), e gli chef dell'Academia stessa Luca Zanga e Marcello Zaccaria, volti già noti ai telespettatori di 12 Tv Parma per aver realizzato altre trasmissioni di cucina.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, una nuova ricetta, nuovi ingredienti, nuove tecniche di lavorazione e di preparazione dei piatti, impiattamento compreso. Protagonisti i grandi piatti della tradizione e non solo, realizzati secondo un'ottica moderna.
Non è tutto: durante la realizzazione dei piatti si parlerà dei temi più attuali della cucina, dalla sostenibilità alla scelta delle materie prime. E poi gli chef ci insegneranno anche a non sprecare nulla, dalle foglie di carciofo alle pelli di pomodoro.
Appuntamento domani, venerdì, con spaghetti integrali con bottarga di muggine.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata