×
×
☰ MENU

PIOGGIA

Riaperto (per ora) il ponte sull'Enza a Sorbolo, Parma e Baganza sotto controllo. Autocisa, ristagni d'acqua tra Borgotaro e Fornovo



Superati gli 11 metri: chiuso il ponte sull'Enza a Sorbolo

25 Giugno 2024, 06:49

Il ponte sull'Enza a Sorbolo è stato chiuso alle 4 di questa mattina ed è rimasto chiuso fino alle 19.30. Ora è stato riaperto, ma potrebbe essere di nuovo chiuso se la situazione peggiorasse. Il torrente infatti, in seguito alle piogge incessanti iniziate ieri pomeriggio, nella notte ha superato la soglia degli 11 metri.

Intanto il sindaco di Parma Michele Guerra riporta che è stata aperta la sala di crisi della protezione civile di via del Taglio: si monitora la situazione dei fiumi nel Parmense. "Le forti piogge di queste ore stanno destando preoccupazione per il fiume Enza ed è stato chiuso verso le 4 il ponte di Sorbolo - ricorda Guerra -. Baganza e Parma sono al momento sono sotto controllo".

Autocisa: sono segnalati ristagni d'acqua nel tratto Borgotaro-Fornovo. 

A1: piove fra Parmense e Reggiano 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI