Sorbolo Mezzani
Due «esplosioni» seguite a un incendio di un edificio hanno interrotto il tranquillo pomeriggio a Sorbolo, alla rotatoria fra via Garibaldi, via 25 Aprile e via 4 Novembre, all’ingresso del centro del paese.
L’intervento estremamente rapido dei vigili del fuoco ha evitato il peggio: la palazzina stando ai primissimi riscontri non avrebbe subito particolari danni. Fortunatamente i residenti non erano in casa in quel momento così che non vi sono deceduti o feriti, un cane è stato salvato mentre un gatto è morto e un altro è disperso.
È successo poco dopo le 15,30 mentre la famiglia che vive al primo piano, dove si sono sviluppate le fiamme, sarebbe uscita attorno a mezzogiorno. In quel momento anche le persone che vivono al pian terreno non erano in casa mentre l’ultimo piano risulta attualmente non abitato. Non è possibile stabilire al momento le cause dell’incendio e delle esplosioni, si ipotizza un corto circuito, le verifiche del caso sono ovviamente in mano ai vigili del fuoco che il sindaco Nicola Cesari ringrazia per il rapido intervento che ha permesso di salvare la palazzina. Gli abitanti del primo piano sono stati evacuati e accompagnati in albergo fino a che le condizioni di abitabilità non saranno ripristinate. Si.Mar.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata