VIDEO
Il 1° febbraio 1922 nasceva Renata Tebaldi “Voce d’Angelo” come l’avrebbe ribattezzata Arturo Toscanini. Per celebrare i cent’anni della nascita, Gazzetta di Parma ha realizzato l'inserto “Tebaldi 100” in edicola martedì 1° febbraio all’interno del quotidiano, con articoli e foto per raccontare Renata con testimonianze d’eccezione , da Riccardo Muti a Placido Domingo, da Cecilia Gadia a Zubin Mehta.
“Tebaldi 100” è anche il titolo della trasmissione condotta dalla giornalista Mara Pedrabissi che 12Tv Parma ha mandato in onda venerdì 28 gennaio. Sono intervenuti il tenore Francesco Meli, Giovanna Colombo, presidentessa della Renata Tebaldi Fondazione Museo, Roberto Campari, docente di Storia e critica del cinema, Cristina Bersanelli, presidentessa di Parma Lirica e autrice di libri, tra cui uno dedicato alla Tebaldi.
Il calendario delle celebrazioni: tutti gli eventi
La trasmissione è anche l’occasione per riascoltare Renata, la sua “Voce d’Angelo” e riscoprirla nei filmati d’archivio della nostra emittente. Per far riscoprire Renata, 12Tv Parma venerdì 4 febbraio alle 21 ripropone anche “Renata Tebaldi, la donna ,l’artista, il mito” il documentario di Mauro Biondini.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata