×
×
☰ MENU

SPORT

Baseball, sabato e domenica allo Stuard i quarti di finale nazionali under 12 e under 15

Sabato e domenica allo Stuard i quarti di finale nazionali under 12 e under 15

28 Agosto 2024, 17:43

Entrano nel vivo questo fine settimana con la disputa dei concentramenti dei quarti di finale, i campionati nazionali giovanili di baseball e softball, che assegneranno gli scudetti con le final four del 28 settembre a Parma (baseball) e del 29 settembre a Bollate (softball).

Diverse le squadre della nostra provincia che si sono guadagnate il diritto a giocarsi la qualificazione alle fasi decisive. Per la categoria Under 12, in campo Crocetta e Collecchio, che organizzano entrambe in casa il proprio concentramento: la Crocetta allenata da Diego Del Sante sarà di scena sabato allo “Stuard” nel triangolare con Ares Milano e Junior Alpina, dopo la rinuncia dell’Avigliana Bees. Alle 12,30 la sfida tra Crocetta e Ares, quarantacinque minuti dopo il termine del primo incontro, la perdente sfiderà lo Junior Alpina di Trieste, che infine, nel pomeriggio affronterà la vincente. Solo la prima classificata di questo triangolare accederà alle semifinali.

Il Collecchio, in campo sempre sabato in via Montessori nel quadrangolare con Fiorentina, Rovigo e Castellamonte. Alle 12,00 si sfidano Fiorentina e Rovigo, a seguire Castellamonte-Collecchio. Nel pomeriggio la sfida decisiva tra le due vincenti per accedere al concentramento di semifinale.

Domenica in campo la categoria Under 15 baseball: per Parma in gioco sempre la Crocetta e lo Junior Parma. Impegno particolarmente ostico per la Crocetta che ospita allo “Stuard” il concentramento con lo Skatch di Cuneo e l’accademia YMCA Etruscan di Marco Mazzieri. Alle 12,00 la sfida tra Crocetta e Cuneo, a seguire la perdente sfida l’YMCA, che poi nel pomeriggio si scontrerà invece con la vincente dle primo incontro. Triangolare anche per lo Junior Parma che viaggia fino a Montegranaro per sfidare alle 12,00 i padroni di casa. La perdente di questa sfida affronterà il San Martino Junior (Verona), che poi sfiderà successivamente anche la vincente.

Nessuna parmigiana in campo nella categoria Under 18, che vede tuttavia il vicino Poviglio già qualificato alle semifinali e il Piacenza impegnato in questo week end nel concentramento dei quarti di finale.

Per il softball, invece in lizza Crocetta e Collecchio nella categoria Under 13, nei concentramenti di semifinale in programma il 14 settembre a Bollate, con le padrone di casa e il Rovigo. Prima semiifinale tra Bollate e Collecchio alle 14,00, successivamente la sfida tra Crocetta e Rovigo, infine la finale valevole per l’accesso alla Final Four tra le due vincenti.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI