La finale degli Europei sarà Italia-Inghilterra, a Wembley. E' questo il responso alla fine della seconda semifinale, che ha visto l'Inghilterra vincere 2-1 sulla Danimarca.
La cronaca
Semifinale a Wembley per decidere chi arriverà in finale contro l'Italia. Gli inglesi, grandi favoriti, vanno sotto 1-0 per uno straordinario gol di Damsgaard su punizione. E' la prima rete incassata dagli inglesi in questo Europeo. Ma dopo appena 5' l'autorete di Kjaer (cher anticipa Sterling) rimette in parità l'incontro. Inghilterra vicina al raddoppio nella ripresa.
Fiato sospeso al 74': l'inglese Kane atterrato dalla difesa danese durante un'azione d'attacco; c'è il "controllo per possibile rigore" con il Var ma poi il gioco prosegue. E gli inglesi continuano ad attaccare, creando diverse occasioni.
Al 90' il risultato non si è sbloccato ma ci sono ancora 6 minuti di recupero. Ma non basta: alla fine del tempo regolamentare le squadre sono sulla parità. E così si va ai tempi supplementari.
Al 103' contatto di Sterling con Jensen in area, l'arbitro assegna un rigore agli inglesi. Kane tira, il portiere danese riesce a parare ma l'attaccante inglese recupera subito la palla e la manda dentro. Esplode la festa tra i 55mila tifosi inglesi a Wembley. L'Inghilterra è avanti di un gol nel primo tempo supplementare. Restano il recupero e il secondo tempo supplementare. E dopo 121 minuti di gioco l'Inghilterra vince 2-1 sulla Danimarca, approdando alla finale.
A Wembley domenica si giocherà Italia-Inghilterra.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata