Calcio
Foto d'archivio
E’ fatta, Luciano Spalletti - apprende l’ANSA - è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio. L’accordo definitivo tra l’allenatore toscano e il presidente della Federcalcio, Gravina, è stato appena raggiunto. A breve è previsto l’annuncio ufficiale della Figc.
Gravina: "L'Italia ha bisogno di un grande tecnico"
«Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi». Così il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta l’accordo, anticipato dall’ANSA, per la nomina di Luciano Spalletti a nuovo ct della nazionale italiana.
Clausola di non concorrenza: il Napoli verso la battaglia legale
«Spalletti non pagherà spontaneamente la clausola». Così il consulente legale del Napoli, Mattia Grassani, ha commentato al telefono con l’ANSA dopo l’annuncio della Figc di Luciano Spalletti nel ruolo di nuovo ct dell’Italia. Il tecnico toscano, dopo l’addio al Napoli, aveva firmato una clausola che prevedeva un pagamento, a partire da 3 milioni di euro e a scalare nei mesi successivi, al club partenopeo qualora il mister avesse deciso di tornare asedersi su una qualunque panchina entro il 30 giugno 2024. Dunque la posizione di Luciano Spalletti dovesse rimanere questa, il Napoli intraprenderebbe una battaglia legare contro il suo ex tecnico.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata