×
×
☰ MENU

Pallavolo femminile

Campionati europei: le azzurre vanno ko con la Turchia (3-2). Niente finale per loro

Campionati europei: le azzurre  vanno ko con la Turchia (3-2). Niente finale per loro

Nulla da fare per le italiane

01 Settembre 2023, 19:25

Delusione per l’Italvolley femminile. Le azzurre mancano la finale degli Europei di pallavolo perdendo Bruxelles contro la Turchia 3-2. Ora le turche dovranno vedersela con la Serbia che ha battuto l'Olanda che affronterà l'Italia nella "finalina" per il terzo e il quarto posto.

Mazzanti: "Fiero di questa squadra. Abbiamo giocato una gran pallavolo"

"Desideravo vedere giocare alle ragazze una partita a questo livello e di questo sono fiero perché abbiamo per lunghi tratti giocato una gran pallavolo". Non è deluso il tecnico azzurro Davide Mazzanti, dopo la sconfitta in semifinale contro la Turchia agli Europei femminili.

"Adesso - precisa l’allenatore delle azzurre - bisogna restare solidi perché il nostro percorso continua con una finale 3°-4° posto da giocare domenica e poi, guardando più in là, con una qualificazione olimpica che ci attende".

La Serbia batte l'Olanda: si giocheranno la finale con la Turchia

Sarà la Serbia a sfidare domenica la Turchia nella finale degli Europei femminili di volley. A Bruxelles la seconda semifinale premia Boskovic e compagne: 3-1 all’Olanda, con parziali di 25-21, 15-25, 25-22, 25-21. Le Orange sfideranno così l’Italia di Mazzanti, sempre domenica a Bruxelles, nella finalina per il terzo posto

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI