Atletica leggera
Alessandro Sibilio festeggia dopo l'argento europeo
L’azzurro Alessandro Sibilio ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 400 hs degli Europei di Roma, correndo in 47"50, nuovo primato italiano. Oro al norvegese Karsten Warholm.
Folorunso solo quinta nei 400 ostacoli femminili
Doppietta dei Paesi Bassi sul podio dei 400 ostacoli femminili agli Europei di atletica in corso a Roma. La vittoria è andata a Femke Bol con il tempo record per la rassegna continentale di 52.49. Bronzo per la sua connazionale Cathelijn Peeters (54.37), argento per la francese Louise Maraval (54.23). Deve accontentarsi del quinto posto l’azzurra Ayomide Folorunso con il tempo finale di 55.20.
Sibilio: "Gara incredibile. Ho coronato un sogno"
"È stata una gara incredibile. Erano due anni che aspettavo questo momento. Oggi è davvero il coronamento di un sogno, ringrazio tutta la mia squadra e in particolare Fabrizio Mori a cui oggi ho tolto il primato. Grazie Fabrizio per essere un grande amico e fonte d’ispirazione". Lo ha detto Alessandro Sibilio, commentando, ai microfoni di RaiSport, l’argento conquistato nei 400 ostacoli agli Europei di Roma. "È un giorno importante per me, spero di essere d’esempio per tanti ragazzi della Campania che ogni giorno vengono al campo. Questo è uno sport di sacrificio ma anche di tanta passione. Ho sempre pensato che le cadute non potevano vincere contro di me, e mi sono sempre rialzato", ha concluso.
Folorunso: "Mi dispiace, ma la stagione non finisce qui"
«Questo è solo il quarto 400 della stagione, purtroppo è capitata questa serata agli europei dove è più evidente ma la stagione non finisce qui. Volevo chiudere forte, mi dispiace non portare a casa la medaglia perché era l'occasione giusta». Così Ayomide Folorunso, ai microfoni della Rai, commenta il 5° posto nella finale dei 400 metri ostacoli. Poi, sulla sua gara, spiega che «all’ultimo ostacolo avrei dovuto accelerare ma mi è mancato qualcosa. Sono felice però per la squadra che sta facendo molto bene e questo mi dà tanta gioia», conclude.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata