Baseball
Missione compiuta: con la netta vittoria per 14-2 ottenuta nel primo incontro sul campo del Senago la Farma Crocetta ha raggiunto l’obiettivo minimo della propria stagione, la matematica certezza della permanenza in serie A. Nel secondo incontro di domenica pomeriggio la squadra di Gerali è arrivata ad un soffio da una doppietta che avrebbe permesso di restare ad una sola lunghezza dalla capolista, avversaria che dovrà affrontare sabato prossimo nell’ultimo turno della Poule retrocessione e che potrebbe quindi scavalcare, ma dopo essere stata in vantaggio per 3-2 fino al nono inning, all’ultima occasione i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio rendendo necessaria la disputa degli extra-innings. Tuttavia, essendo ormai le ore 20,00, gli arbitri hanno constatato che la luce naturale non permetteva di proseguire il match e hanno optato per la definitiva sospensione per oscurità. Difficilmente la COG deciderà di far riprendere l’incontro nelle prossime settimane, a meno che non sia necessario per esigenze di classifica.
Giovanili E’ stato un grande weekend per le squadre giovanili della Crocetta, che hanno ottenuto risultati importantissimi nella fase finale dei campionati nazionali: le squadre Under 12 e Under 15 hanno infatti vinto il rispettivo concentramento dei quarti di finale, giocato in casa, ottenendo la qualificazione alle semifinali.
La squadra Under 12 allenata da Diego Delsante nella prima sfida di ieri ha superato nettamente l’Ares Milano per 11-2. Nel secondo incontro hanno avuto ragione dell’Alpina Trieste 10-6 al termine di una sfida molto combattuta.
La Under 15 ha invece prima nettamente battuto lo Skatch di Cuneo per 17-1 e poi, al termine di un incontro emozionante ha eliminato la temuta accademia YMCA di Marco Mazzieri.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata