×
×
☰ MENU

F1

Norris vince a Singapore, quinto Leclerc

 Norris vince a Singapore, quinto Leclerc

22 Settembre 2024, 15:59

 Il britannico Lando Norris ha vinto il Gran Premio di Singapore di F1, 18/a prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull, secondo, e l’australiano Oscar Piastri, terzo con l’altra McLaren. Charles Leclerc ha conquistato il quinto posto, dietro a George Russell su Mercedes. Settimo l’altro ferrarista, Carlos Sainz. 

Norris ha conquistato la sua terza vittoria in carriera, avvicinando ancora il leader della classifica del mondiale, Verstappen. All’ultima tornata, Daniel Ricciardo con la Rb gli ha strappato il punto addizionale del giro veloce e così l’olandese lascia Singapore con un totale di 331 punti contro i 279 di Norris. Leclerc è terzo con 245, con Piasti che si è avvicinato ancora, a 237.
A punti nella gara di Marina Bay sono andati anche Lewis Hamilto, sesto con la Mercedes davanti a Sainz. Ottavo posto per Fernando Alonso (Aston Martin), nono per Nico Huelkenberg (Haas) e decimo per Sergio Perez (Red Bull).

"Ho spinto tanto prendendomi qualche rischio, ho anche colpito il muro ma non subendo grossi danni". Queste le parole di Lando Norris, pilota della McLaren in seguito alla vittoria conquistata nel Gran Premio di Singapore, sul circuito di Marina Bay. "Una gara fantastica, forse mi sono preso qualche rischio di troppo verso metà gara ma credo di averla gestita bene - commenta Norris -. Volavamo durante la gara, abbiamo spinto tanto ed è andata bene. Non stavo spingendo in modo esagerato, ma non volevo rilassarmi troppo. Ho colpito il muro con l'anteriore ma non ho avuto danni eccessivi. Felice anche per il terzo posto di Piastri e per il team".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI