PARMA
Ancora cantieri e ancora disagi per gli automobilisti parmigiani.
Stavolta a pagare «il conto» dei lavori per il rifacimento del manto stradale sarà soprattutto chi transita in via Montanara, nel tratto dello svincolo con la tangenziale sud, e il primo tratto di via XXII Luglio, quello compreso tra lo Stradone e via Linati.
In entrambi i casi infatti, per alcuni giorni quei tratti di strada rimarranno chiusi al traffico, provocando inevitabili disagi.
La buona notizia è che entrambi i cantieri, in programma l'ultima settimana di agosto, dureranno soltanto pochi giorni.
Strada Montanara
Le modifiche alla viabilità scatteranno a partire da martedì 26 a venerdì 29 agosto per consentire l'asfaltatura del tratto in corrispondenza della rotatoria tra strada Montanara e la tangenziale sud.
In particolare, è previsto il divieto di transito all'interno della rotatoria con la sola eccezione del collegamento tra l’ingresso da sud (Gaione) e alla tangenziale – carreggiata sud (direzione Reggio Emilia).
Il traffico proveniente da sud (Antognano – Gaione) sarà deviato obbligatoriamente verso la tangenziale sud, in direzione Reggio Emilia.
Quanto allo svincolo 14 della tangenziale sud, rimarranno chiusi il ramo di ingresso in carreggiata Nord (direzione Piacenza) e i rami di uscita da entrambe le carreggiate.
Nel tratto di strada Montanara tra via Atleti Azzurri d’Italia e la rotatoria della tangenziale, è previsto il divieto di transito, consentito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso diretti a quelle abitazioni.
Il traffico proveniente da nord, diretto in tangenziale sud o verso Gaione, San Ruffino e Felino, sarà deviato in strada Langhirano verso lo svincolo 15 della tangenziale sud o sulla Massese in direzione sud.
Quanto al trasporto pubblico, la Tep provvederà a deviare i bus interessati, comunicando in anticipo i percorsi alternativi delle linee coinvolte.
Via XXII Luglio
Previste modifiche alla viabilità in via XXII Luglio nel tratto compreso tra lo Stradone e via Linati per interventi di manutenzione della pavimentazione in cubetti. I lavori si svolgeranno dal 25 al 29 agosto.
L’accesso a strada XXII Luglio sarà consentito attraverso borgo Padre Onorio, provenendo dallo Stradone, con inversione temporanea del senso di marcia fino a via Primo Groppi, secondo la nuova direzione di percorrenza da sud verso nord.
Anche via Madre Adorni subirà modifiche alla circolazione con l’inversione del consueto senso di marcia e la temporanea direzione di percorrenza da borgo Padre Onorio verso strada XXII Luglio, da est verso ovest.
Nel video, la cronaca del 12TgParma
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata