Maltempo
Si è aggravata la situazione a causa dell’incessante pioggia che per tutta la nottata si è abbattuta sui territori delle Valli del Termina. Una prima ricognizione della mattinata fotografa una situazione pesante con diverse criticità, danni alle strutture, alle aziende e famiglie isolate.
Lungo il Termina in località Stombellini, la furia del Torrente si è portata via strada Casellina, quella che dal ponte porta ad un’azienda agricola e alcune abitazioni, che ora sono isolate. Anche l’altro ramo del Termina che scende da Mulazzano ha provocato diversi problemi in zona La Gabbiola, dove il torrente ha danneggiato un tubo del metanodotto con i vigili del fuoco al lavoro per la messa in sicurezza. In diversi punti il torrente è esondato, passando sopra i ponticelli, provocando allagamenti e danni. Anche a Castione alcune abitazioni sono sott’acqua.
Non va meglio nel territorio di Lesignano, in zona Mulazzano Ponte dove ci sono diverse interruzioni di via Del Cavo, sono allagati cortili e garage, con le macchine sommerse dall’acqua. Intenso il lavoro dei vigili del fuoco impegnati su più fronti. E continua a piovere.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata