Sarà un'estate decisamente... Bella. E' nelle radio, da qualche settimana, «Non mi basti più», il brano inedito che segna il grande ritorno di Marcella e anticipa il nuovo album prodotto da Mario Biondi, catanese proprio come la cantante ma ormai parmigiano d'adozione, in uscita il prossimo autunno.
«E' un pezzo ritmico - sottolinea la cantante siciliana, di casa anche a Parma (il fratello Gianni vive a Montechiarugolo ndr) - coinvolgente, che fa venire voglia di ballare».
I raffinati arrangiamenti del brano spaziano tra presente e passato ed esaltano l'inconfondibile cifra stilistica di Marcella, che torna oggi con grinta e passione, sperimentando nuove sonorità.
«E' un brano estivo e trascinante che sta piacendo molto - sottolinea ancora la cantante, in partenza per una breve vacanza - e rappresenta l’antipasto di ciò che arriverà alla fine di settembre: il disco prodotto da Mario Biondi, autore e arrangiatore di questo singolo insieme a Max Greco. Questo progetto musicale mi ha dato una nuova energia e mi permette di cimentarmi in un genere che ho voluto chiamare “soulpop”. E' un termine coniato da me per descrivere l’unione speciale tra la raffinatezza musicale di Mario Biondi e l’emozionalità della mia voce».
Ma le novità non finiscono qui: «Nuovo disco e, per l’occasione, nuovo look: infatti sono per la prima volta nella mia vita… bionda! E' una scelta che ho condiviso con l’amico Cesare Zucca, già ideatore della mia immagine per “Nell’aria”».
Nel colloquio Marcella va a ruota libera: «Nel video abbiamo giocato ad alternare immagini di backstage, set fotografici e performance live con una chiara ispirazione alle star degli anni ’70. Insomma, molte novità e un grande entusiasmo da condividere con i fans, che mi seguono costantemente e mi trasmettono il loro affetto quotidianamente attraverso i social. Sarà un’estate emozionante da vivere insieme e, al rientro, prometto ancora tanta bella musica da ascoltare nel mio nuovo album».
Ritornando a «Non mi basti più» (etichetta Beyond, distribuzione Artist First), nel disco suonano: Alessandro Lugli (batteria), Max Greco (basso, piano e synt), Marco Scipione (sax), Luigi Giotto Napolitano (tromba), Enrico Belinski Allavena (trombone) e Michele Bianchi (chitarra).
A proposito del prossimo album, possiamo aggiungere che, oltre al singolo - adesso trasmesso dalle radio -, ci saranno brani inediti di autori d'eccezione come lo stesso Mario Biondi, che firma già il singolo, Mogol e i fratelli di Marcella Bella, Gianni e Rosario.
La collaborazione tra Marcella e Mario Biondi, secondo indiscrezioni, potrebbe condurre ad una possibile partecipazione della cantante al prossimo Festival di Sanremo: ma ci sembra veramente prematuro parlare di questo.
Ricordiamo che la cantante catanese, dal 2015, è co-autrice e madrina del format televisivo «Una Serata Bella», creato dalla Colorado Film in collaborazione con Mediaset. Il programma ripercorre la storia della grande canzone italiana attraverso alcune serate-evento al Teatro Dal Verme di Milano, ciascuna riservata a un grande autore italiano. Il primo appuntamento ha celebrato il talento di Gianni Bella: ha conquistato il pubblico e ha fatto registrare ottimi ascolti in fatto di share. Il successo è proseguito anche con l'evento per Mogol e, nel 2016, con le puntate dedicate a Giancarlo Bigazzi, Sergio Endrigo, Gino Paoli e Luigi Tenco. E, dopo tanta televisione, Marcella è ritornata al suo mondo: la canzone.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata