APPENNINO
Borgotaro Il comitato della Sagra del fungo di Borgotaro ha reso noti i nomi delle vincitrici della prima edizione del concorso nazionale «Porcino in Cucina», che andrà ad arricchire il programma della 49esima Fiera del Fungo Porcino IGP. Occasione imperdibile per gli chef e gli appassionati di cucina, il concorso era aperto a tutti coloro che desideravano mettere alla prova la propria creatività culinaria.
La giuria, riunitasi nei giorni antecedenti il Ferragosto, ha dichiarato vincitrici ex-aequo le seguenti partecipanti: Roberta Orlandini, residente a Romezzano (Bedonia - Parma) e Angelina Boscarelli, residente nella contea della Cornovaglia (Regno Unito - Leggendaria sede del Castello di Re Artù) e originaria di Albareto (Parma) e che ha acquistato una casa al Poggio Porcigatone (Borgotaro).
«Per festeggiare l’evento è stato organizzato un apposito show cooking - sottolineano i referenti del Comitato - che si terrà, durante la 49ma Fiera del Fungo di Borgotaro, nella giornata di sabato 21 Settembre alle 17.15 presso l’Officina del Gusto che sarà allestita in piazza XI Febbraio. Le vincitrici del premio presenteranno le loro ricette, con degustazione del piatto vincitore. Al termine seguirà la premiazione. Complimenti ad Angelina e Roberta».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata