I Carabinieri della Compagnia di Parma, in particolare delle Stazioni di Monticelli, Parma Oltretorrente, Langhirano e Corniglio, unitamente al NORM – Sezione Radiomobile e ai militari del N.A.S. e del N.I.L. di Parma, hanno svolto un servizio straordinario finalizzato a prevenire furti, rapine, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, ma anche per il controllo del rispetto delle normative in materia agroalimentare e del lavoro.
Durante il servizio, sono stati predisposti numerosi posti di controllo lungo le vie di accesso ai centri abitati; controllati circa settanta mezzi in transito e più di centoventi persone. Sono state, inoltre, sanzionate tre persone per violazioni al codice della strada.
Non sono mancati interventi e denunce:
- A Montechiarugolo, un 27enne rumeno è stato fermato mentre tentava di lasciare un negozio di Parma con alcuni profumi non pagati, per un valore complessivo di circa 220 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita. L’uomo è stato denunciato per furto;
- Sempre a Montechiarugolo, un rumeno di 32 anni è stato individuato dai militari in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla smodata assunzione di alcolici. L'uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato denunciato per quello e per ubriachezza;
- A Parma, un 56enne moldavo, noto alle forze delle ordine, alla guida della propria auto ha forztoa un posto di controllo lungoa via Emilia Est. La pattuglia si è messa all’inseguimento riuscendo a fermare la vettura in fuga in via Gibertini. L’uomo è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Inoltre, altre pattuglie della Compagnia di Parma, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno controllato tre attività commerciali attive nel settore agroalimentare. In un caso, è stata contestata una violazione amministrativa nei confronti di un’azienda per mancato possesso di attestazione in materia di formazione per il personale alimentarista.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata