EMILIA-ROMAGNA
Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved promuovono una serie di seminari gratuiti rivolti alle imprese del territorio.
Il primo focus è giovedì 16 giugno (ore 10-11.30) su “Banca dati F-GAS: modalità operative”. Il DPR 146/2028 stabilisce che gli interventi di installazione, manutenzione, riparazione, assistenza, controllo delle perdite e recupero svolti su apparecchiature di refrigerazione, condizionamento, antincendio, pompe di calore, commutatori elettrici, celle frigorifero, siano effettuati da imprese e persone iscritte al Registro e in possesso di certificato rilasciato da organismi di certificazione e che tali interventi siano comunicati alla Banca Dati FGAS https://bancadati.fgas.it.
Antonella Angelosante Bruno è la docente del corso che avrà questo programma: normativa di riferimento e soggetti obbligati; comunicazione interventi; sanzioni; emergenza sanitaria e disposizioni «speciali, quesiti
L’iscrizione al webinar è gratuita; compilare il modulo online sul sito di Unioncamere ER (www.ucer.camcom.it)
Per informazioni, e-mail: ambiente@rer.camcom.it
Il successivo appuntamento è in programma martedì 6 luglio (ore 10-12) con focus su RAEE: gestione documentale
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata