FORMAZIONE E IMPRESE
Buste paga – Livello avanzato
Durante il corso, che inizierà il 28 giugno, si approfondiranno le materie base attraverso esercitazioni pratiche che forniranno completa autonomia nella gestione amministrativa del personale e nel processo payroll. Obiettivo del percorso è quello di garantire la formazione pratica per la gestione delle principali variabili connesse all’elaborazione del prospetto paga ed alla gestione delle principali assenze tutelate nel rapporto di lavoro quali malattia, maternità ed infortunio.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Finanza d’azienda: analisi della liquidità e valutazione degli investimenti
Uno degli aspetti più ostici per le piccole e medie imprese è la gestione della finanza d’azienda. Il solo termine “finanza” sembra spesso riecheggiare qualcosa di lontano, un’attività da addetti ai lavori. Per questa ragione lo scopo del corso, in partenza il 3 luglio, è quello di approfondire la tematica della gestione della liquidità aziendale, considerando la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari. In secondo luogo, il corso intende fornire utili strumenti per sviluppare l’analisi e la valutazione degli investimenti.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Il back office commerciale: da centro di costo a voce di ricavo
Il corso, che si terrà il 4 luglio, vuole fornire un addestramento e strumenti mirati a coloro che lavorano nel back office e che hanno a che fare con i clienti nel post-vendita.
Molti dirigenti lamentano scarsa proattività da parte del reparto addetto al post-vendita. Se è indiscutibile che spesso queste risorse si limitano a rispondere troppo passivamente alle richieste che arrivano, è altrettanto vero che, con un addestramento appropriato, possono essere un valido supporto della funzione commerciale ed evitare l’abbandono di clienti arrabbiati e delusi.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata