Economia
Umberto Boschi, vicepresidente dell’Unione parmense degli industriali (Upi), è stato eletto lunedì a Roma dall’Assemblea privata di Confindustria tra i 20 rappresentanti generali del Consiglio generale dell’associazione nazionale per il biennio 2023-2025. Per Boschi si tratta di una conferma in tale ruolo, già rivestito nel biennio 2021-2023. A Boschi si aggiunge Martina Cecchi, consigliere del Gruppo Giovani dell’Industria di Parma, eletta nei giorni scorsi in rappresentanza dei Giovani Imprenditori Confindustria.
Umberto Boschi e Martina Cecchi rappresenteranno Parma nel consiglio generale di Viale dell’Astronomia insieme a Gabriele Buia, presidente dell’Unione parmense degli industriali, e ad Irene Rizzoli, consigliere Upi. Del Consiglio confederale fa parte anche l’imprenditrice parmigiana Annalisa Sassi, presidente di Confindustria Emilia-Romagna.
L’assemblea privata di Confindustria ha approvato inoltre all’unanimità il bilancio 2022: si rileva un avanzo della gestione operativa e finanziaria di 2,6 milioni di euro, in miglioramento sia rispetto a quanto previsto nel Budget di periodo che al bilancio 2021. Nel corso dell’esercizio l’organizzazione ha continuato con importanti azioni di razionalizzazione dei principali costi gestionali, che hanno portato a ottenere un risultato di bilancio che si concretizza in un Totale Oneri di 35,4 milioni di euro, con una riduzione rispetto al 2004, primo anno in esame, del 24%.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata