×
×
☰ MENU

TECNOLOGIA

Custom installerà oltre 4mila chioschi hi-tech negli uffici postali

L'azienda parmense ha vinto un bando di Poste Italiane

La sede dell'azienda Custom

La sede dell'azienda Custom

20 Febbraio 2024, 07:00

Il gruppo Custom si è aggiudicato il bando gara di Poste Italiane per la realizzazione della fornitura di chioschi multiservizi. Il “Progetto Polis – Case dei servizi digitali” è un programma di inclusione sociale per portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità in 6.933 Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti.

Un progetto che vede protagonista la tecnologia del Gruppo Custom che è riuscita a realizzare chioschi (kiosk) self-service dove i cittadini potranno richiedere negli uffici postali servizi evoluti della pubblica amministrazione (es certificati anagrafici). In questo modo il gruppo Custom offre una soluzione innovativa che supporta tutti i cittadini facendo da una parte risparmiare tempo e dall’altra garantendo un’accelerazione verso quelle soluzioni digitali che semplificheranno il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione con un approccio trasversale a tutto il territorio italiano.

Custom, azienda con headquarter a Parma, leader in ambito nazionale e internazionale nella Retail automation integra know-how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post-vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi, si è aggiudicata il bando per la realizzazione di oltre 4.000 chioschi. Custom avvia in questo modo una nuova fase di espansione di soluzioni e servizi tecnologici per i cittadini. Tale progetto, la cui diffusione sul territorio è partita nel 2023, avrà una durata di 5 anni, e sarà anche la base per l’intensificazione delle soluzioni tecnologiche già offerte in ambito postale dal Gruppo Custom come le bilance pesa-pacchi, le bilance da sportello, e le stampanti presenti nei sistemi eliminacode. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI