PARMA
Il fatturato 2023 del gruppo Chiesi supera i 3 miliardi di euro, con una crescita del 10% sul 2022, evidenziando l'impegno
verso innovazione e sostenibilità. Lo scrive il gruppo farmaceutico in una nota relativa ai conti 2023.
Le vendite hanno superato i 3 miliardi, trainate dalla crescita della business unit Rare (+65% @CER) e di tutti i prodotti in tutte le aree geografiche in cui il Gruppo opera. Il 24% delle vendite del 2023 è stato destinato alla R&S (ricerca e sviluppo) per sviluppare soluzioni terapeutiche innovative, incentrate sulle esigenze dei pazienti, degli operatori sanitari e dell'intera comunità sanitaria. La redditività si è mantenuta intorno al 30% per il quarto anno consecutivo, consentendo all’azienda di perseguire una strategia di espansione.
"Nel 2023 - dice l'azienda - Chiesi Farmaceutici, gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca, con Headquarter a Parma (Italia) e 31 filiali commerciali nel mondo, ha dimostrato l'efficacia del suo modello operativo, incentrato su valore condiviso, sostenibilità ed elevati standard etici. Grazie a questo approccio, il Gruppo Chiesi può continuare a offrire benefici tangibili ai pazienti, alle persone e al pianeta".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata