×
×
☰ MENU

BANCHE

Intesa Sanpaolo chiude il 2024 con un utile di 8,7 miliardi. Il ceo Messina: "Il nostro miglior anno. Non abbiamo bisogno di acquisizioni"

Intesa Sanpaolo chiude il 2024 con un utile di 8,7 miliardi. Il ceo Messina: "Il nostro miglior anno. Non abbiamo bisogno di acquisizioni"

Il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina

04 Febbraio 2025, 16:42

Intesa Sanpaolo chiude il 2024 con un utile netto a 8,7 miliardi di euro, in crescita del 12,2% rispetto ai 7,7 miliardi del 2023, e prevede un significativo ritorno cash per gli azionisti: proposti all’assemblea dividendi complessivi pari a 6,1 miliardi di euro (3 miliardi di acconto dividendi sull'anno scorso pagato a novembre 2024 e proposta di 3,1 miliardi di saldo dividendi 2024 da pagare a maggio 2025) e di buyback pari a 2 miliardi di euro da avviare a giugno 2025, previa autorizzazione della Bce. 

Messina: "E' stato il nostro miglior anno"
«Abbiamo più che conseguito i nostri obiettivi mentre entriamo nell’ultimo anno del nostro piano. Abbiamo ottenuto il miglior anno di sempre e siamo pronti per essere una banca con un risultato netto ben superiore a 9 miliardi». Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso della conference call con gli analisti finanziari. 
«Stiamo ottenendo degli ottimi risultati pur senza acquisizioni. Noi non abbiamo bisogno di acquisizioni. Sono orgoglioso dei risultati, la nostra solida redditività ci posiziona ai vertici mondiali anche per quanto riguarda l’impegno nel sociale». Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso della conference call con gli analisti finanziari.
«Abbiamo già distribuito 24,6 miliardi agli azionisti, - ha aggiunto - rispetto ai 22 miliardi previsti nel piano». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI