Sabato 18 maggio, alle 11, verrà inaugurato ufficialmente il nuovo accesso diretto al quartiere Ambrogine (da via Frassati a via De Gasperi su via Camara), che oltre ad essere densamente abitato, ospita molti servizi: le scuole medie e la palestra, l’oratorio, la caserma dei carabinieri e il Centro di Salute Mentale dell’Asl.
I lavori sono iniziati lo scorso anno ed hanno comportato la realizzazione anche di un nuovo passaggio a livello per la linea ferroviaria Reggio-Ciano (tra l’oratorio e gli uffici del Carlo Sartori), frutto di un accordo prima con Act e poi con Fer che ha eseguito la gara e che ha seguito la direzione lavori. L’importo dell’opera ammonta a 510mila euro.
Nel contempo sono stati eseguiti i lavori sul tratto di strada che da via De Gasperi, all’altezza dell’Asp Carlo Sartori, arriva fino a Fontaneto, altezza Gis Baby con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la posa dei rallentatori per gli attraversamenti protetti.
Il tutto per rallentare la velocità dei mezzi ed assicurare percorsi protetti per pedoni e bici e disincentivare il traffico di attraversamento per favorire l’utilizzo della tangenziale, migliorando la vivibilità della zona.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata