TURISMO IN EMILIA-ROMAGNA
Foto d'archivio
La Regione Emilia-Romagna investirà circa 34 milioni per il turismo nel 2026, confermando e in alcuni casi aumentando le risorse rispetto all’anno precedente. E’ quanto spiega, in una nota, la stessa Regione che sottolinea come si stia per aprire il bando Eureca, finanziato con 11 milioni, che contribuirà alla riqualificazione delle strutture ricettive generando investimenti complessivi per oltre 60 milioni.
In particolare, viene evidenizato, diventano strutturali le risorse per Apt e Destinazioni turistiche, con 18,4 milioni destinati al 2026, mentre oltre tre milioni saranno impiegati attraverso bandi per la promo-commercializzazione di imprese ed enti locali.
«Ci prepariamo a un Capodanno molto positivo, con buone notizie su arrivi e presenze sia per le città d’arte che per la costa e l’Appennino - osserva nella nota l’assessora regionale a Turismo, Commercio e Sport, Roberta Frisoni -: l’obiettivo è far crescere l’Emilia-Romagna come destinazione turistica unica e competitiva».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata