×
×
☰ MENU

eventi

Gli appuntamenti di oggi in città e in provincia

02 Dicembre 2024, 08:57

OGGI IN CITTA'

I ragazzi del Servizio civile
Missionari Saveriani, viale San Martino 8, ore 10
Nella sala conferenze si svolgerà l’assemblea interprovinciale del Servizio civile – «L’obbedienza non è più una virtù?». Parteciperanno all’incontro circa 120 ragazze e ragazzi che hanno iniziato il servizio la scorsa estate. L’Assemblea, organizzata dai Coordinamenti provinciali di Parma e di Piacenza in collaborazione con Casa della Pace di Parma, rientra nel programma del Festival della Pace – edizione 2024.

Comelli sugli affreschi di Giotto
Isrec, vicolo delle Asse, ore 16
Nell’ambito delle conferenze culturali dei lunedì, la Dante cittadina ha il piacere di ospitare in veste di relatore Italo Comelli, presidente dell’Università Popolare di Parma e componente del consiglio direttivo della stessa Dante locale, sul tema: «La vita di San Francesco negli affreschi di Giotto ad Assisi». L’incontro, come al solito è aperto ai soci ed ai simpatizzanti.

Piovani presenta la sua guida
Academia Barilla, largo Calamandrei, ore 17,30
Presentazione della terza guida «A tavola con Sandro Piovani - Un piatto per ogni stagione». Dialogheranno con l'autore il direttore della Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi e il critico enogastronomico Andra Grignaffini.

Il concerto di «Sinfonie di danze»
Casa della Musica, sala dei concerti, ore 20,30
E' in programma l'ultimo concerto della stagione cameristica 2024 intitolato «Sinfonie di Danze», che si snoda lungo i percorsi delle danze popolari assorbite dalla musica concertistica fra XVIII e XX secolo. L'ultimo appuntamento sarà in clima barocco con Bach, Boccherini e Telemann affidati all’ensemble «L’Appassionata» guidata dal maestro Lorenzo Gugole con il flauto di Tommaso Benciolini.

OGGI IN PROVINCIA
Film di Ken Loach al Crystal
Collecchio. teatro Crystal, alle 21
All'interno della rassegna «Donne, lavoro e società» l'appuntamento di stasera è con il film drammatico «Bread and Roses»: una pellicola del 2000 dello storico regista britannico Ken Loach, che prende spunto da una protesta avvenuta a Los Angeles, una terra promessa eppure capace di sfruttamento e sopraffazione verso le persone più svantaggiate.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI