×
×
☰ MENU

EVENTI

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 gennaio, a Parma e provincia

10 Gennaio 2025, 09:04

OGGI IN CITTÀ

Il libro di Toti
Hotel Parma Congressi (Via Emilia Ovest 281) alle 18 Conferenza «Quale giustizia?» con la presentazione del libro di Giovanni Toti «Confesso: ho governato», un racconto diretto e personale sull’esperienza di governo e le sfide politiche affrontate negli ultimi anni dal già governatore della Liguria. Ad affiancare Toti durante la serata sarà Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura, della Fondazione Tatarella e direttore scientifico della Fondazione Alleanza Nazionale. Il dibattito sarà introdotto da Francesca Gambarini, neo responsabile del circolo parmense.

"Lo scampolaio"
Biblioteca Cittadella Solidale (Via Bizzozero, 19) alle 18 Presentazione del libro «Lo scampolaio» di Antonio Verderi. Dialogherà con l'autore il giornalista Gabriele Balestrazzi.

Correggio500
Basilica di San Giovanni Evangelista, dalle 9.30 alle 13, dalle 15 alle 18, visita al monastero, alla biblioteca monumentale, alla mostra e alla basilica; durata 1 ora circa; Camera di San Paolo con visita immersiva, dalle 9.30 alle 18, durata 30 minuti Continua fino al 31 gennaio «Correggio500», viaggio di 500 anni in 500 passi. A 500 anni dal completamento degli affreschi della cupola della chiesa del Monastero di San Giovanni Evangelista, Parma celebra i suoi capolavori di Antonio Allegri detto il Correggio, proponendo un originale percorso.

OGGI IN PROVINCIA

Presepe itinerante
FIDENZA, parrocchia di San Francesco, tutta la giornata Nella parrocchia di San Francesco presepe itinerante fino a domenica 12 gennaio, realizzato su un autoarticolato.

Campagna Amica
FIDENZA, piazza Grande, dalle 8 alle 13 Mercatino a km zero, con prodotti nostrani e biologici.

Giovannino Guareschi
SISSA, biblioteca Tonna, alle 18 Per la rassegna Ritratti, Egidio Bandini parla di Giovannino Guareschi.

Carlo Mattioli
COLORNO, Reggia di Colorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 Visitabile fino al 12 gennaio, la mostra monografica dedicata ai ritratti di Carlo Mattioli. La mostra, coordinata da Antonella Balestrazzi e curata da Sandro Parmiggiani e Anna Zaniboni Mattioli, che è nipote dell'artista, riunisce una sessantina di opere del Maestro.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI