AGENDA
OGGI IN CITTA'
Sindacalisti vittime delle mafie
Hervaeus Natalis
Università di Parma, aula E del plesso D'Azeglio, ore 9 Terzo e ultimo giorno del convegno dedicato a Hervaeus Natalis, uno dei principali filosofi e teologi del XIV secolo. «Hervaeus Natalis's Philosophy of Knowledge. Sources, Context, Influence» il titolo della tre-giorni che ospita interventi di studiosi provenienti dall’Italia e dall’estero. Discepolo di Tommaso d'Aquino, Hervaeus Natalis è il primo autore a noi noto ad aver scritto nel mondo occidentale un trattato sull’intenzionalità degli atti di volontà e di conoscenza. Il convegno è aperto aperto a tutte le persone interessate.
OGGI IN PROVINCIA
I rifugiati si raccontano
Ghiare di Berceto, bar-bottega, via Manubiola 7, ore 18 Si conclude la rassegna «Sai che c’è», nata dalla sinergia tra il progetto Sai e la cooperativa Ghiare futura, cominciata lo scorso 6 marzo: come nei precedenti incontri, i rifugiati ospitati a Ghiare nell'ambito del progetto Sai, racconteranno un po’ della loro storia personale inserendola nel contesto dei propri paesi di origine, narrando le tradizioni dei propri paesi, le problematiche e le motivazioni che li hanno spinti a cercare fortuna all’estero. Al termine, i ragazzi offriranno un aperitivo etnico con cibi e bevande tipici dei loro paesi d'origine. L’appuntamento ha l’obiettivo di favorire l’integrazione e la conoscenza reciproca tra i popoli.
Spring Break a tutta musica
Collecchio, piazza Repubblica, ore 21 Torna «Spring break», l’appuntamento musicale di primavera organizzato dalla Proloco insieme al Comune. Alle 21 apriranno la serata i «One Glorious Minute», seguiti dalla cover band «Max Pezzali Tribute». In chiusura, dj set a cura di LeON, Daitommi e Richi Cuccu.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata