Agenda
OGGI IN CITTA'
Dalì, tra arte e mito
Palazzo Tarasconi, dalle 9,30 alle 19,30 Continua la mostra dedicata a Salvador Dalì: il progetto espositivo esplora circa due decenni (1960-1980) dell’intenso percorso dell’artista vissuto tra Spagna, Francia e Usa in un lungo periodo storico attraversato dalle due guerre mondiali e dal regime franchista, e da incontri personali fondamentali, tra i quali: André Breton, André Masson e altri artisti surrealisti, con il poeta e scrittore Federico Garcia Lorca e con il regista francese Luis Buñuel.
Lo show di Emanuele Tumolo
Doppio Malto, via Sergio Leone 9/a, alle 21 Sarà in scena Emanuele Tumolo. A Bologna, negli anni dell'università, si esibisce in spettacoli di teatro di strada, clown e teatro contemporaneo. Trasferitosi a Torino si affaccia alla Stand-up comedy fondando insieme a Pippo Ricciardi e Antonio Piazza il collettivo «Comici in Piedi». L'ingresso è gratuito.
The life of Chuck
Cinema D'Azeglio, ore 18 e 21 Oggi pomeriggio e stasera il film di Mike Flanagan in versione originale con sottotitoli in italiano. Il mondo è sul punto di un'apocalisse. Ovunque vada, Marty non riesce a liberarsi da Charles "Chuck" Krantz. Il suo volto appare sui cartelloni pubblicitari, sulle vetrine e persino negli spot televisivi. Cosa c'è di così speciale in questo contabile apparentemente ordinario? A poco a poco, la vita di Chuck inizia a svelarsi, a partire dall'infanzia in cui il nonno Albie gli insegna la contabilità e gli trasmette anche il grande amore per la danza.
Stabat Mater di Guadagnino
Teatro al Parco, alle 21 Oggi e domani va in scena lo Stabat Mater di Antonio Tarantino, con Fabrizia Sacchi ed la regia di Luca Guadagnino con Stella Savino. Un monologo feroce e lirico che vede protagonista Maria Croce, una donna sola, emigrante dal Sud a Torino, che urla al mondo e soprattutto all'amore della sua vita, la sua disperazione con grazia e sarcasmo.
OGGI IN PROVINCIA
Prevenzione all'Avoprorit
Traversetolo, dalle 18 alle 20 In occasione di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’Avoprorit, sezione di Traversetolo, con il patrocinio del Comune, organizza una giornata di sensibilizzazione: nell’ambulatorio Avoprorit (largo Fanfulla 45/B) si terranno visite gratuite al seno a cura del senologo Pierluigi Piccolo. I posti sono limitati. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando Gianfranca al numero 349/5253051.
© Riproduzione riservata
Domani con la Gazzetta
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata