AGENDA
OGGI IN CITTA'
Il Natale ortodosso
Scoprire l'«Universo di luce»
Palazzo del Governatore, dalle 10 C'è ancora tempo per visitare la mostra «Universo di luce» dedicata a Giacomo Balla: oltre 60 capolavori, provenienti dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, che raccontano l’evoluzione visionaria di uno dei più grandi artisti del '900 italiano tra luce, movimento, futurismo e sperimentazione. Gli orari di apertura: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18).
Verso «Orizzonti lontani»
Palazzo Pigorini, dalle 10 Prosegue la mostra a palazzo Pigorini «Orizzonti lontani» dedicata ad uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, Steve McCurry. Gli orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. I biglietti sono in vendita direttamente a palazzo Pigorini oppure online sul sito ufficiale. L'ingresso intero costa 14 euro, il ridotto varia dai 12 ai 7 euro.
«Vita privata» al D'Azeglio
D’Azeglio d’essai, alle 21 Questa sera verrà proiettato i film «Vita privata». Drammatico, di Rebecca Zlotowski, con Jodie Foster, Virginie Efira, Daniel Auteuil. In lingua originale con sottotitoli in italiano. Il film è un giallo psicologico: Lilian Steiner (Jodie Foster) è una psichiatra rimasta sconvolta dalla notizia che una delle sue pazienti, Paula Cohen-Solal (Virginie Efira) si è tolta la vita, suicidandosi, e per questo è oltremodo fortemente accusata dalla famiglia di lei di avere in tutto ciò una responsabilità, avendole prescritto degli antidepressivi apparentemente assunti in overdose.
OGGI IN PROVINCIA
Cerimonia alla Casa della salute
Colorno, via suor Maria 3, ore 15 Intitolazione della sala polivalente della Casa della salute di Colorno-Torrile in memoria dell'infermiera Elisabetta Tagliavini. Insieme ai professionisti della struttura, saranno presenti il commissario straordinario dell'Ausl Anselmo Campagna, la direttrice del distretto di Parma Silvia Orzi, il direttore assistenziale Emilio Cammi, il sindaco di Colorno Christian Stocchi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata