×
×
☰ MENU

Scuola

Progetto Piedibus a Felino: i volontari non bastano

Appello dell'amministrazione che cerca personale

Progetto Piedibus a Felino: i volontari non bastano

di M.Mor.

15 Settembre 2023, 18:14

Andare a scuola a piedi è sinonimo di buona salute e vita sana. Se poi ad aiutare i ragazzi ci sono anche degli adulti tutto diventa più tranquillo e sicuro, dovendo attraversare delle strade.

Il problema è che Piedibus, iniziativa promossa e coordinata dall’amministrazione comunale di Felino, in collaborazione con l’istituto comprensivo «Malaguzzi», necessita di persone che seguano i ragazzi aiutandoli nel tragitto che li condurrà a scuola e al momento il numero di coloro che hanno dato la propria disponibilità è ancora basso.

Il servizio Piedibus potrà essere realizzato grazie al contributo volontario di adulti che offriranno la loro disponibilità ad accompagnare a scuola gli alunni/e della scuola elementare «Montalcini» di Felino dal 2 ottobre al 6 giugno del prossimo anno quando calerà il sipario sull’anno scolastico.

I volontari potranno essere genitori o parenti dei bambini, ma anche tutti quei cittadini che vorranno essere parte attiva della comunità, regalando un po’ del proprio tempo alle famiglie, promuovendo nel contempo uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. I percorsi e i punti di ritrovo sono in via di definizione, tutto dipenderà dal numero di volontari edalle richieste che perverranno. Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a e.cisarri@comune.felino.pr.it.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI