Campagna elettorale
Davide Malvisi
“Negli ultimi anni sono tante le persone che, da fuori, sono venute ad abitare a Fidenza. È la dimostrazione che viviamo in una città vivace e operosa, che offre opportunità lavorative, di crescita professionale ed economica a tutti”. Ad affermarlo - informa un comunicato stampa del suo comitato elettorale - è Davide Malvisi, candidato sindaco di "Fidenza c’è!". Secondo i dati, infatti, Fidenza è una città in crescita sia per indotto economico che nel numero di abitanti, motivo per cui secondo Malvisi è necessario pensare a progetti legati allo sviluppo economico locale, dove le varie forme di Impresa possano trovare pari dignità: dal tradizionale commercio di vicinato che da sempre anima le vie del centro, alle imprese artigiane che sono l'anima dei quartieri artigianali, alle imprese agricole che da oltre un secolo caratterizzano il territorio, fino a giungere alle grandi aziende che, liberamente, hanno scelto Fidenza come base dei propri investimenti.
“Le difficoltà del commercio, soprattutto di vicinato, è un fenomeno ormai in atto da tempo e non riguarda solo i piccoli paesi. Stiamo vivendo una transizione epocale che già oggi propone nuove forme di commercio – continua Malvisi – ed è in questo contesto che noi abbiamo la volontà di intervenire per incentivare e sostenere le nostre imprese, nella consapevolezza che ogni negozio aperto rappresenta un presidio sociale e di sicurezza insostituibile. Per noi significa concretamente trovare il modo di sostenere e incentivare ogni iniziativa che possa favorire il successo di queste imprese; lavorare di concerto con le associazioni di categoria affinché i commercianti, gli artigiani, gli agricoltori, le industrie abbiano sempre voce e rappresentanza quando c’è da mettere in campo politiche che li riguardano; un esempio: mettere a punto un progetto organico e razionale di eventi calendarizzati così da portare in città nuovo indotto economico e ancora più attrattività.
Se sarò sindaco, potrò dare concreta attrazione a politiche di sostegno per l’apertura di negozi del piccolo commercio locale e di quartiere, per rendere ancora più vivi e accoglienti i borghi del centro e delle periferie, e liberare dal vuoto e dalle serrande chiuse i negozi sfitti.
Vogliamo mantenere e, ove possibile, incrementare il livello di investimenti per la riqualificazione delle piazze, dei borghi e delle vie del centro storico, perché il decoro e la bellezza richiamano più turisti. Inoltre, l’impegno dell’amministrazione sarà anche finalizzato a rafforzare e rilanciare il rapporto con il polo commerciale del Fidenza Village, che consideriamo una risorsa importante: che si vuole portare a lavorare sempre più in sinergia con il nostro territorio. Da diversi anni la nostra economia sta crescendo, ma per noi non basta: il progetto di Fidenza c’è! e della coalizione che sostiene Malvisi Sindaco è di fare di Fidenza il primo, vero polo attrattivo della provincia, che corre dai confini di Piacenza a Parma. Non è una fantasia, ma un obiettivo sfidante che abbiamo l’ambizione di cogliere.”
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata